Tecnica, giochi e ancora tecnica…ma per fare una vera “marmellata” mancava ancora un ingrediente fondamentale: la goliardia!

Tutto questo, sempre con lo stile e lo spirito scout che ci caratterizza, è stato al centro della serata che all’interno dei sette giorni di campo ha offerto la possibilità ad una squadriglia di invitare a cena nel proprio angolo altre due squadriglie internazionali.

In un momento di forte convivialità, quale può essere il cucinare e il mangiare insieme, si fonda uno dei segreti per cementificare una esperienza di fraternità in vera e propria amicizia senza frontiere.

Cercando di mettere insieme la cena più prelibata e caratteristica, Guide e Scout, si sono ritrovati insieme allo stesso tavolo…per costruire una pace futura (tutte le grandi battaglie si risolvevano infine con un trattato di pace e un grande banchetto: per noi niente battaglie, ma solo il banchetto!).

Dopo cena il tempo di un allegro scambio di danze e canzoni intorno al fuoco, per distendere ancora di più gli animi e andare a dormire, forti del fatto che si possono realizzare grandi ideali divertendosi in una serata in compagnia.

GAUDETE