In Pellegrinaggio verso Lisieux.

 

Durante il pellegrinaggio abbiamo avuto la possibilità di intraprendere un viaggio immersi nella natura e nella spiritualità.

Questo cammino, oltre a farci comprendere come la Fede sia un richiamo per gli Scout di differenti nazionalità, è stato un momento di riflessione, riguardo alle azioni compiute da Santa Teresa di Lisieux e da Robert Schuman per il bene del cristianesimo e dell’Europa.

Da questa esperienza abbiamo imparato a mettere il cuore in tutte le azioni che vogliamo compiere e a provare amore verso tutte le persone sia verso i nostri amici, sia verso coloro per cui proviamo poca simpatia o che non conosciamo, perché sono comunque tutti nostri fratelli.

 

Brando Mandelli e Assen Galiazzo – Sq. Tigri – Busnago 1

 

Il giorno 5 agosto, molti scout si sono diretti a Lisieux per un pellegrinaggio.

Durante la giornata abbiamo capito il vero significato di pellegrinaggio e abbiamo imparato molto sulla figura di Santa Teresa.

La sera, al fuoco di bivacco ci siamo soffermati sull’importanza della Santa.

In squadriglia siamo arrivati alla conclusione che Santa Teresa, nonostante i momenti difficili attraversati, abbia sempre scelto, fin dalla nascita, la strada giusta: non si lasciò prendere dalla disperazione, ma seguì la sua vocazione.

Per noi rappresenta un bel modello perché è stata una donna forte e coraggiosa che non si è fatta mai abbattere dalle situazioni difficili, ma ha continuato ad andare avanti

Durante la sua vita terrena ha sempre creduto che la vita proseguisse nonostante le grandi difficoltà.

Dovremmo tutti prendere esempio da lei per andare avanti anche quando tutto diventa più difficile.

 

Giulia Trillò, Riparto Punta di Diamante, Roma 11, Italy

RECONCILIATE