Oggi ci siamo svegliate e siamo andate a fare il Grande Gioco. Appena arrivate ci hanno detto di fare una scenetta sull’opposto di un articolo della Legge, ad esempio, visto che la Legge dice “La Guida è leale”, dovevamo rappresentare la slealtà. Per effettuare la scenetta potevamo scegliere se parlare in inglese o usare il mimo.

Il secondo gioco è stato trovare dei fogliettini nel bosco con delle immagini sopra e dovevamo dire se erano articoli della Legge, oppure no.

Infine dovevamo proteggere il tesoro dai Pirati, che però alla fine hanno vinto.

E’ stata un bella giornata perché abbiamo conosciuto molte squadriglie internazionali in particolare francesi e polacche, che hanno poi vinto il Grande gioco.

Alcune squadriglie francesi ci hanno insegnato numerosi nuovi canti e ban. E’ stato divertente. Quest’esperienza mi sta piacendo molto.

Francesca, Squadriglia Aironi Roma 3

———————————–

Abbiamo fatto il grande gioco in due parti. Nella prima parte c’era l’alce rossa. La seconda parte è stato il tiro alla fune.

Inoltre poi abbiamo dovuto inventare una canzone su il ritmo di una canzone già esistente.

Inoltre, visto che il tema del grande gioco era Asterix e Obelix, abbiamo dovuto recuperare la pozione magica.

Nell’ultima fase per avere punti extra e cercare di vincere il grande gioco dovevamo catturare la bandiera con il simbolo di Roma senza essere scalpate.

Durante il grande gioco ci siamo divertite e abbiamo anche avuto modo di imparare l’inglese.

Giulia, Grosseto 1

———————————–

Game of the game 2014… noi c’eravamo

Venite et vincete… e così è stato!

Il traguardo è stato raggiunto da due riparti diversi per lingua, cultura, provenienza, ma uniti dallo stesso ideale…

Ogni squadriglia ha dato il meglio di sé per ritrovare il libro d’oro rubato, superando prove e collaborando tra pattuglie siamo riuscite a riconquistarlo.

Oltre alla cerimonia di apertura, anche il grande gioco ha dato ulteriore carica alla squadriglia che sta vivendo questi giorni di Eurojam a pieno!

La maggior parte delle ragazze erano italiane con alcune eccezioni di Francesi, Polacche e Russe.

Ci siamo molto impegnate a farci capire e per questo il nostro inglese è stato messo a dura prova.

Il risultato? Una squadriglia unita, capace di mettersi in gioco, sempre pronta a superare le difficoltà, una squadriglia che sta dando il massimo per concludere al meglio questa grande avventura.

Falco Perspicace, Squadriglia Scoiattoli, Trento 1

VINCITE