10 Emozioni:

1) Alla cerimonia di apertura! C’era davvero tanta gente, da tutta Europa, e c’era anche un sacco di caldo! Un momento molto emozionante!

2) Il giorno dei gemellaggi con le francesi è stato memorabile! Abbiamo giocato e ballato davvero tanto. Divertentissimo!!

3) Una bella foto per ricordare la bella giornata conoscendo la squadriglia degli chamois!

4) Al giorno del grande gioco abbiamo conosciuto delle squadriglie italiane, ma anche francesi e polacche.

5) Prima di arrivare alla Basilica di Santa Teresa, siamo andate a visitare la sua casa di quando era bambina, la sua camera da letto, la cucina, il salotto … davvero bellissima e con tutti i suoi vecchi giocattoli!

6) Il giorno del pellegrinaggio a Lisieaux … leggermente piovoso! Anche con la pioggia è stata un’esperienza indimenticabile andare a Lisieaux appunto e camminare fino alla Basilica di Santa Teresa dove abbiamo recitato delle preghiere in varie lingue, tra cui l’Italiano, fortunatamente!

7) La Basilica! Davvero grande e piena di particolari!

8) La cerimonia di chiusura che viene anticipata: pioggia! Ahaha

9) Durante cerimonia di chiusura con i resti di Santa Teresa di Liseaux che passavano in mezzo ai guidoni delle varie squadriglie Europee e Canadesi.

10) Il triste momento di lasciare il campo e di tornare dalle nostre famiglie pronte per raccontare l’avventura vissuta lassù in Normandia. Esperienza stupenda che non è stata fermata ne dalla pioggia e dal fango ne dal caldo!

Siamo andate con un po’ di paura, ma siamo tornate con tantissimo entusiasmo e con il cuore pieno di gioia!

Chiru Accorto, Montebelluna 1