Navigation Menu+

Assemblea 2012

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2012, l’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici sarà impegnata nello svolgimento della 12^ Assemblea Generale presso la Base “Brownsea” di Soriano nel Cimino (VT) cui prenderanno parte oltre 500 Capi scout provenienti da tutta Italia.
L’Assemblea Generale è l’appuntamento triennale che vede riuniti tutti i Capi Brevettati chiamati, oltre che ad approvare la relazione ed il programma triennale, a deliberare sulla vita e sugli orientamenti dell’Associazione.
E’ il momento di verifica del cammino svolto e il luogo dove le proposte dei Capi diventano il progetto che orienterà la vita associativa nel prossimo triennio.
Si tratta anche di un forte momento di fraternità, di gioia e di scambio tra tutte le Capo e i Capi che condividono un ideale, un progetto educativo e un servizio rivolto ai giovani e alla Chiesa.
Il motto che è stato scelto per l’incontro di quest’anno è “Oltre le sfide dei tempi, preparati a servire” e riassume un percorso di preparazione sul tema dell’urgenza del compito educativo, lanciato un anno fa all’interno dell’Associazione, all’inizio del decennio dedicato all’educazione dalla Conferenza Episcopale Italiana.